Il presente accordo si intende tra Elgranfio Publishing & Services Srl ("ARCHIVissimo") e l'utente che si sia registrato al sito web  ARCHIVissimo o che abbia acquistato una licenza d'uso  (l'"Utente") e regola i termini e le condizioni di uso di "ARCHIVissimo" (il "Servizio"). Il presente accordo, unitamente a ogni norma di funzionamento, gestione, tariffe e altri documenti espressamente referenziati nel seguito (nell'insieme l'"Accordo") costituiscono l'intero accordo tra ARCHIVissimo e l'utente in relazione all'uso di ARCHIVissimo.

Inoltre nell'uso di ogni software fornito da ARCHIVissimo per realizzare il Servizio l'utente dovrà conformarsi al presente Accordo, per il quale il "Servizio" è da intendersi come ciascuno e tutti i servizi messi a disposizione degli utenti da ARCHIVissimo adesso e in futuro.

Con l'uso di ARCHIVissimo l'utente conferma di accettare e di essere soggetto al presente Accordo.

Descrizione del Servizio

ARCHIVissimo è uno strumento informatico basato su Internet che fornisce le risorse per il trasferimento, la memorizzazione e la condivisione di file. Il nostro obbiettivo è mettere a disposizione degli utenti tali risorse nella maniera più efficace ed affidabile. Il nostro successo, per il quale siamo fortemente motivati,  dipende dalla capacità di soddisfare le esigenze degli utenti in relazione alle funzionalità di ARCHIVissimo.

ARCHIVissimo offre il Servizio sul sito web  archivissimo.it

Uso gratuito di prova

ARCHIVissimo offre la possibilità di sperimentare il Servizio gratuitamente per un periodo di 15 giorni. Durante tale periodo l'unica restrizione applicata all'utente consiste nella capacità di memorizzazione, limitata a 200 MegaByte. Se l'utente supera il limite di 200 MegaByte di memorizzazione ARCHIVissimo si riserva il diritto di interromperne il periodo di prova prima della scadenza dei 15 giorni.

Nel caso ARCHIVissimo accertasse che l'utente sta utilizzando il periodo di prova gratuito in modo anche solo potenzialmente illegale o contro la morale, il periodo di prova potrà essere interrotto senza alcun avviso. ARCHIVissimo si riserva inoltre di interrompere a sua discrezione il periodo di prova per altre ragioni non espressamente indicate nell'"Accordo".

L'utente potrà sottoscrivere ulteriori servizi, aggiuntivi o migliorativi di quelli presenti sul sito, che ARCHIVissimo decidesse di mettere a disposizione in futuro, tutti soggetti ai termini del presente accordo o ad altro accordo specifico di tali ulteriori servizi.

Titolarità non trasferibile

ARCHIVissimo garantisce una licenza personale, non esclusiva e non trasferibile per l'uso dei prodotti e del software incluso o reso disponibile attraverso il Servizio (il "Contenuto") unicamente per i vostri scopi personali. Tutti i diritti non espressamente garantiti all'utente da ARCHIVissimo sono esclusi.

Limitazioni

All'utente è permesso memorizzare, manipolare, analizzare, riformattare, stampare e visualizzare il "Contenuto" unicamente per uso personale. E' espressamente vietato l'uso non autorizzato del Servizio o la rivendita dei servizi senza previo consenso scritto da parte di ARCHIVissimo.

Link esterni

ARCHIVissimo non è responsabile del contenuto, prodotti o altro materiale disponibile su collegamenti ("link") esterni a siti web indicati come di possibile interesse per gli utenti.

Credenziali di accesso

Con la registrazione al Servizio l'utente crea un ambito personale di attività sul sito di  ARCHIVissimo ("account") per accedere al quale accetta di fornire informazioni personali  esatte e aggiornate. Nel caso ARCHIVissimo ritenesse tali informazioni mistificate o obsolete si riserva il diritto di interrompere il Servizio senza preavviso. Le credenziali di accesso sono da intendersi personali, non trasferibili e pertanto utilizzabili da un unico individuo.

Responsabilità dell'utente registrato

L'utente è l'unico responsabile per ogni attività che si svolga nel proprio account e si impegna ad effettuare il "logout" al termine di ogni sessione d'uso. Si impegna inoltre a comunicare tempestivamente a ARCHIVissimo ogni accertato o solo sospetto uso non autorizzato delle proprie credenziali, e a prendere ogni utile precauzione per impedire qualsiasi trafugamento di contenuti da parte di terzi.

ARCHIVissimo non è responsabile di qualsiasi intercettazione o manomissione  dei trasferimenti di dati o dei dati stessi; dei contenuti inviati, sia che ARCHIVissimo li abbia effettivamente ricevuti o no; di transazioni commerciali effettuate per o attraverso il Servizio.

Informazioni e dati di account

ARCHIVissimo non è proprietario di qualsivoglia dato, informazione o materiale che l'utente invia e/o memorizza nel proprio account (i "Dati"). ARCHIVissimo si impegna a non accedere, modificare o rivelare a terzi le informazioni personali o i "Dati" dell'utente senza sua previa esplicita  autorizzazione, eccetto i casi derivanti dalle clausole del presente "Accordo".

ARCHIVissimo può accedere all'account dell'utente, inclusi i suoi "Dati", per attuare il Servizio, per risolvere eventuali problemi tecnici e per ogni altro caso derivante dalle clausole del presente "Accordo".

L'utente, non ARCHIVissimo, è l'unico responsabile della correttezza, qualità, integrità, liceità, affidabilità, idoneità e copyright dei "Dati".

ARCHIVissimo non è responsabile della cancellazione, alterazione, distruzione, perdita o impossibilità di memorizzazione dei "Dati".

Condotta dell'utente registrato

L'utente si impegna a non compiere, nell'uso del Servizio, atti contrari alle leggi e ai regolamenti vigenti e, in particolare, a non conservare nel proprio account:
• materiale offensivo o diffamatorio, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia o relativo a minori senza la preventiva approvazione dei genitori o di chi ne esercita la potestà;
• materiale di carattere pornografico;
• contenuti protetti da brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi;
• materiale atto a diffondere, con ogni mezzo, virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei Servizi o di apparati Sw o Hw,  o atto a causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti;
• dati personali degli altri utenti.

ARCHIVissimo non ha alcun obbligo di controllare il Servizio e/o i "Dati" o l'uso che l'utente ne fa nè di mantenere traccia delle sessioni d'uso. Tuttavia si riserva il diritto in ogni momento di controllare, esaminare, trattenere e/o rivelare ogni informazione necessaria al rispetto di leggi, regolamenti o richieste delle Pubbliche Autorità.

Costi e pagamento delle licenze d'uso

I prezzi delle licenze d'uso sono riportati sul sito  archivissimo.it . ARCHIVissimo si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi delle licenze d'uso, con un preavviso di 30 (trenta) giorni inviato per email.

Interruzione del Servizio

ARCHIVissimo, a sua discrezione, può interrompere il Servizio e rimuovere definitivamente le credenziali di accesso e i "Dati" memorizzati dell'utente che venga meno al rispetto del presente "Accordo".

L'utente può richiedere in qualsiasi momenti l'interruzione del proprio account; tuttavia non riceverà alcun rimborso, neppure parziale, del costo della licenza pagato a ARCHIVissimo.

In ogni caso di interruzione del Servizio, da parte di ARCHIVissimo o su richiesta dell'utente, quest'ultimo può richiedere che gli sia fornita, previo pagamento di una tariffa, copia dei file di "Dati" del suo account. Tale richiesta deve essere inoltrata all'atto della notifica dell'interruzione: la trasmissione delle copie avverrà entro 30 (trenta) giorni dall'interruzione del  Servizio.

A seguito dell'interruzione del Servizio cessa immediatamente il diritto dell'utente di usare il proprio account, e ARCHIVissimo non è tenuto a conservarne i "Dati" né a trasmettere copia di questi all'utente stesso o a terzi.

Diritti di proprietà

Ad eccezione della licenze garantita dal presente Accordo l'utente non ha alcun diritto, titolo partecipazione o interesse al Servizio e al Contenuto. L'utente riconosce che ARCHIVissimo detiene tutti i diritti di proprietà, titolo e partecipazione, inclusi copyright e diritti di proprietà intellettuale, del Servizio e del suo Contenuto, inclusi senza limitazione i testi, le immagini e altri contenuti multimediali.